Come risolvere il tradimento in una coppia. (Soluzione rapida)

Bentornati nella rubrica di “Caro Enri”, in cui Enri e il team di Bestia Sports risponderanno alle domande fatte dai bravi lettori del blog e forniranno a loro la migliore risposta che hanno nel cervello.

Se anche tu hai domande di qualsiasi genere scrivici a bestiasports@gmail.com

domanda del lettore:


Caro Enri,

ho una sciocchezza per te. Vivo in un quartiere tranquillo in un paesino in provincia di Bologna, ho due bambini e una moglie adorabile. Ci siamo trasferiti qui nel 2020 in piena pandemia, abbiamo stretto amicizia con alcune famiglie in brevissimo tempo. Una di loro vive proprio accanto a noi e ha due bambini della stessa età dei nostri e ha avuto un bel gruppo di amici per un po'. Nel corso del 2022, abbiamo deciso di fare un passo indietro e di allontanarci un po' dal gruppo a causa di qualche dramma piuttosto ridicolo che può essere meglio riassunto come una stronzata da ragazzi.  Era da tempo che avevamo qualche sospetto che potesse esserci una relazione extraconiugale tra due membri del gruppo. Poi l'anno scorso, vado a un concerto (bella per i Blink 182 <3 ) con uno dei ragazzi del gruppo e lui mi conferma che la relazione extraconiugale era vera. La relazione era tra il tizio che vive accanto a noi (lo chiameremo Enrico, non è il suo vero nome) e una ragazza che vive proprio accanto a lui (quindi a due case da noi; la chiameremo Francesca, anche lei non il suo vero nome). Francesca scopre che lo sappiamo e chiede a mia moglie di sentirci per parlarne. Mia moglie non è proprio entusiasta ma accetta di parlare con Francesca e scopriamo che questo tradimento andava avanti da un anno, il marito di Francesca lo sa, eppure la moglie di Enrico (che chiameremo Alessandra) no. Questo ovviamente ci mette in una posizione difficile perché abbiamo ancora un rapporto decente con Enrico e sua moglie grazie ai nostri figli, ma dobbiamo mantenere questo segreto ad Alessandra. 

Ho bisogno di un’opinione,  come gestisco questa situazione? Mia moglie soffre molto nell’essere coinvolta così e idealmente mi piacerebbe se Alessandra lo scoprisse in modo organico, ma se si venisse a sapere che glielo abbiamo detto o fossimo parte della sua scoperta, temiamo che ci sarebbe qualche dramma ridicolo in cui non vogliamo essere coinvolti.


RISPOSTA:

ok, non so perché hai dovuto scegliere “Enrico” come pseudonimo quando avresti potuto scegliere letteralmente qualsiasi nome diverso da quello della persona a cui stai facendo la domanda. Ma va bene. Lo supererò.

Mi permetto di creare rapidamente un diagramma del quartiere di questa situazione in modo da poter visualizzare esattamente ciò con cui sto lavorando qui.

Ora che l'ho esposto in un modo comprensibile, vedo chiaramente che c'è solo una soluzione a questo problema. Devi convincere il marito di Francesca a sedurre Alessandra. È l’unica soluzione.

L'ultima cosa che volete fare è inserirvi in questa situazione come le persone che danno la notizia ad Alessandra (risultando quindi le spie). Se dai la notizia ad Alessandra, non si può sapere come reagirà, e ti ritrovi nel mezzo di tutto. Finirai per fare il mediatore. Sarai la spalla su cui Alessandra piangerà. Alessandra finirà per vivere sul tuo divano per mesi. Resterà oltre il suo benvenuto e  alla fine dovrai pagarle un hotel solo per togliertela dai piedi. E' uno scenario da incubo sinceramente.

Ma se riesci a far entrare il marito di Francesca dentro Alessandra, anche solo una volta, allora tutti saranno in condizioni di parità perchè tutti avranno un segreto per il resto della vostra vita. Non importa quanto una squadra si aspetti un comportamento scorretto dall’altra squadra, nessuno dirà un cazzo. Tutti terranno la testa bassa, si occuperanno dei propri affari, ignoreranno completamente la situazione e continuerete a vivere una vita felice (se prima era felice). È così che gli adulti sani gestiscono le situazioni. È un po' come dicevano in Oppenheimer quando Oppenheimer giustificava la realizzazione della bomba. Quando tutti avranno le proprie armi nucleari, ciò porterà effettivamente la pace nel mondo. Nessuno lancerà le proprie armi nucleari, perché se una persona lancerà la propria bomba nucleare, allora l'altra parte lancerà la proprio bomba nucleare, quindi l'intero quartiere salterà in pezzi.

 Devi convincere il marito di Francesca a scopare Alessandra. Organizza una cena e metti dei cibi afrodisiaci a tavola (si dice che aiutino ad accendere il desiderio sessuale ai maschi), se necessario. Allora nessuno dovrà sentirsi in colpa per nulla, perché saranno tutti ugualmente persone di merda.      

E' l'unico modo per gestire la cosa. 

Non ringraziarmi

Avanti
Avanti

Leonardo Di Caprio non è non fidanzato.